fbpx
Avvocato Irene Barbieri - Marzo Associati - Studio Legale e Tributraio

Irene Barbieri 

Avvocato

Partner dello Studio Marzo Associati, classe ’88, Irene Barbieri si occupa di contenzioso tributario e consulenza fiscale.

Dopo la laurea con lode presso l’Università degli Studi di Messina e il Master in Innovation and Competition Law alla LUISS – School of Law di Roma con una tesi in materia di fiscalità dell’arte, ha conseguito l’abilitazione professionale forense nel 2018.

Iscritta all’ordine degli Avvocati di Palmi (RC), ha maturato una significativa esperienza in primari studi legali a vocazione internazionale e, dopo aver ricoperto il ruolo di cultore della materia presso la Cattedra di Diritto Tributario, Facoltà di Economia, della LUM – Libera Università Mediterranea Jean Monnet di Casamassima (BA), è stata affidataria, per l’anno accademico 2019/2020 dell’incarico di didattica integrativa nel corso di Diritto Tributario, Internazionale e Comunitario nell’ambito della facoltà di Economia della medesima Università.

Attualmente frequenta la Scuola biennale di alta formazione per Avvocati tributaristi dell’UNCAT- Unione Nazionale della Camere degli Avvocati Tributaristi.

E’ autrice di pubblicazioni scientifiche e di numerosi contributi in manuali, quotidiani e riviste specialistiche, oltre che relatrice in convegni di settore.